NOTE DI VERMENTINO

Tre serate di cibo, musica e vino a Suvereto

L’estate suveretana dell’ Ente valorizzazione/Pro Loco parte con un’originale quanto consolidata manifestazione a base di pesce, musica e vermentino: il vino bianco che impreziosisce l’enologia della costa toscana.

“Note di Vermentino” si svolgerà il 23, 24 e 25 giugno nella suggestiva cornice del chiostro medievale di San Francesco a Suvereto. Un’ambientazione d’eccezione per degustare piatti della tradizione e vini vermentino di ben 15 aziende appartenenti al Consorzio Suvereto-Val di Cornia Wine.

Si parte alle 18:00 del 23 giugno con la presentazione nella centrale Piazza Gramsci del libro “Vermentino, vitigno dei cambiamenti climatici” di Mario Fregoni, Pier Paolo Lorieri e Luigi Bavaresco, pubblicato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, poi dalle 20 di ogni sera, nel Chiostro, saranno serviti piatti a base di pesce e vini vermentino delle aziende vitivinicole del territorio. Le tre serate saranno allietate dalla musica live di tre diversi gruppi musicali: il duo Chansons, il Jazz Colours duo, e il gruppo al femminile Glissando.

L’organizzazione di “Note di Vermentino” è dell’Ente Valorizzazione in collaborazione con il Comune di Suvereto, il Gruppo Suvereto Byke-Trekking ed il consorzio Wine Tuscany con le aziende aderenti.

Per informazioni 328-9008053.

Segui e Condividi :

Lascia un commento

close

Ti piace il sito? Dillo agli amici!