Rigassificatore: Anche Forza Italia dice la sua.

Riceviamo dalla Coordinatrice Provinciale di Forza Italia, Chiara Tenerini, la loro posizione sul Rigassificatore a Piombino.

È appena terminata la riunione del Commissario Giani a Firenze sul rigassificatore con i Sindaci della Valdicornia, i capigruppo del consiglio comunale di Piombino e i tecnici della Snam.

La riunione convocata dal Commissario serviva a portare gli approfondimenti sul progetto. La posizione espressa dai sindaci è stata di preoccupazione per le ricadute negative su un territorio fortemente in sofferenza, sia da un punto di vista ambientale, che economico.

Come Forza Italia, atteso che abbiamo ascoltato l’intervento del Commissario e dei tecnici di Snam, attendiamo le relazioni tecniche che verranno prodotte, per capire nel dettaglio come dovrebbero essere sciolti i nodi più volte evocati, allo stato non risolti. In particolare, siamo fortemente contrari ad un rigassificatore di prima generazione con il rischio di danneggiare l’ecosistema della zona.

Detto questo ribadiamo che le contropartite per Piombino promesse da Giani quali bonifiche, infrastrutture e rilancio economico, non possono essere legate esclusivamente alla partita rigassificatore. Queste sono dovute alla città a prescindere da problematiche nazionali insieme ad una seria politica industriale per garantire sviluppo e adeguati livelli occupazionali.

Sen. Massimo Mallegni

Coordinatore regionale Forza Italia Toscana

Marco Stella

Capogruppo consiglio regionale Toscana Forza Italia

Chiara Tenerini

Coordinatore provinciale Livorno Forza Italia

Davide Anselmi

Coordinatore comunale Piombino e consigliere comunale Piombino Forza Italia

Segui e Condividi :

Lascia un commento

close

Ti piace il sito? Dillo agli amici!