Venturina Terme e la sua pseudo ZTL continuano ad essere trascurate e tralasciate, sperando che la crisi e la pandemia “coprano” l’inadeguatezza e la trascuratezza dell’amministrazione comunale che, poco e male, fa per rendere vivibile ed attraente il centro del paese.
Non servono le luci di Las Vegas, nemmeno quelle di Salerno, ormai famose in tutto il mondo, però a vedere queste decorazioni (qui sotto per chi “purtroppo” non le ha viste… perchè che ci si và a fare in una finta ZTL di 30m lasciata a morire?) si percepisce il menefreghismo e l’abbandono dell’amministrazione e del Sindaco.
Non si può che ringraziare il Comitato Cittadino e il Gruppo Imprese che remano contro il degrado e si sostituiscono, con fin troppo cuore e impegno, al mancante Comune che gli scarica ben volentieri l’impegno di fare qualcosa per almeno “salvare la faccia”.
Come al solito Sindaco, e Assessori invitano i Venturinesi ad andare altrove per una passeggiata, e infatti basta spostarsi appena a San Vincenzo, Piombino o Follonica per vedere come con un minimo di impegno qualcosa di bello e buono si poteva fare.
Il confronto è impietoso.
Buon Natale al Sindaco Ticciati e all’Assessore al Turismo Camerini!