Giovedì 19 settembre 2019 – Bruxelles :
Il Parlamento Europeo “condanna con la massima fermezza gli atti di aggressione, i crimini contro l’umanità e le massicce violazioni dei diritti umani perpetrate dal regime nazista, da quello comunista e da altri regimi totalitari” ricorda infine come “in alcuni stati membri la legge vieta le ideologie comuniste e naziste.”
Giovedì 28 novembre 2019 – Campiglia M.ma :
Campiglia Comune del Sindaco Alberta Ticciati ci spiega che:
“il social-comunismo italiano,
…con tutti i suoi difetti, ha sempre cercato di difendere i più deboli dai più forti.”
“…con tutti i suoi difetti, ha cooperato alla sua (dell’Italia NdR) rinascita.”
“…con tutti i suoi difetti, si è adoperato per la libertà di opinione e di stampa.”
“…con tutti i suoi difetti, ha lavorato per le pari opportunità.”
“…con tutti i suoi difetti, ha lottato per i diritti civili.”
“…con tutti i suoi difetti, ha professato l’uguaglianza e la pari dignità dei cittadini del mondo.”
“…con tutti i suoi difetti, ha creduto nella pace e nella fratellanza tra i popoli.”
“…con tutti i suoi difetti, si è battuto per i diritti delle donne favorendo la loro emancipazione sociale.”
Il più grande difetto del Social-Comunismo è uno solo :
NON ESISTE!
Sia su Google, che su Wikipedia non ci sono voci di riferimento, tutto porta solo ad un unica voce : COMUNISMO.
Questa fantasiosa definizione inventata dagli estrosi consiglieri comunali di Campiglia Comune, capitanati dal Sindaco Ticciati, è un ridicolo e patetico modo per disimpegnarsi, cercando oltretutto di fare bella figura, dalle responsabilità oggettive della loro ideologia. Unico vago riferimento reale a questa invenzione il riferimento al patto del dopoguerra fra PCI-PSI durato fino agli anni ’90 al quale sicuramente non fanno riferimento, a meno che non siano in arretrato di una trentina d’anni sul mondo che li circonda… anche se a volte parrebbe…
E quindi tutti questi meriti del Social-Comunismo ?
BUGIE !
Ticciati e Campiglia Comune vorrebbe rifiutarsi “di mettere sullo stesso piano due ideologie politiche antitetiche” ma al massimo possono prendere le distanze dal parlamento europeo e magari scrivergli una lettera di protesta perché non soddisfatti, ma purtroppo l’Europa, tranne alcuni nostalgici, ha preso atto di quello che la Storia riporta : Il Comunismo è stata una delle più feroci, spietate e sanguinarie dittature che l’umanità ricordi.
Cari pseudo Social-Comunisti rifiutate o non volete prendervi la responsabilità di quello che siete, ma magari sarebbe anche il caso di non additare ad altri, con volgari sottintesi, certe cose (Vedasi il dare del “fascista”, con un basilare artificio retorico, al Consigliere Fulcheris solo perché ha sottolineato di non esserlo, cadendo poi subito nello stesso tranello: “Sappiamo che Fulcheris non è un fascista, così come noi non siamo comunisti“. )
Tutto il comunicato è intriso di una vigliaccheria che và dal negare ciò che si è, anzi cercando di affibbiarsi meriti che non si hanno, fino al non voler rinnegare quello che si è “accusati” di essere, perché quel messaggio ridicolo poteva essere riassunto in: “Non siamo comunisti e anzi condanniamo la dittatura comunista” …ma rischiare di perdere ancora voti sarebbe stato un atto di coraggio.
Ed ecco un finale ancor più ridicolo, quando vuoi negare talmente tanto che ti confondi, confermi e non sai più cosa volevi dire: “Ecco perché noi, oggi, con tutti i nostri difetti (ancora? NdR), non possiamo non dirci (Quindi : “possiamo dirci” NdR) eredi di un’utopia che, con tutti i suoi difetti (Basta! NdR), non ha niente a che vedere con la più grande aberrazione che l’umanità abbia mai conosciuto.” Perché benché confusi sulla storia e sulla politica dicono di essere “…perfettamente consapevoli che il comunismo ha assunto in alcuni paesi del mondo connotati totalitaristici. Conosciamo bene i crimini commessi da quei dittatori e li condanniamo al pari di tutti gli altri“… con tutti i loro difetti?
P.S. Ci è venuto un dubbio: Ma non è che intendevano per Social-Comunismo un comunismo soft utile per farsi belli sui Social? Hasta el Facebook!